ADER CRISPI Chiamaci +39 02 65 56 09 13  |  V.LE F. CRISPI, 7 - MILANO - MM MOSCOVA
Site Logo
  • Milano apre le porte alla Design Week

    marzo 31, 2019 | | in Blog

    Manca poco, ormai. Meno di un mese e comincerà la Design Week. Dall’8 al 14 aprile Milano sarà trasfigurata da un turbinio di appuntamenti in giro per la città. Facce nuove, progetti innovativi, format da scoprire e poi la movida in giro per le vie renderanno la metropoli lombarda viva e vitale e non la solita, frettolosa megalopoli incapace di guardarsi attorno. Sicuramente, ormai, la design week può essere considerata un manifesto culturale a tutti gli effetti: non più fiera, quindi, ma sistema che fa parte dell’immaginario collettivo italiano e che definisce il design come parte integrante del nostro patrimonio intellettuale.

    Innovazione, industria, inventiva e ingegno sono le keyword che attraggono a Milano architetti, creatori, designer di tutto il mondo e che regalano alla nostra città un respiro internazionale che non ha uguali. Ogni distretto racconta una storia fatta di passione e creatività, dalle 5VIE (con la sua attitudine museale) al Tortona Rocks (che si dipana tra Superstudio Più e BASE); passando per il Ventura Projects e il Brera Design District che, quest’anno festeggia i 10 anni di attività. E proprio quest’ultimo promette – e mantiene – grandi novità con il tema “Design your Life” che movimenterà tutta la circoscrizione che gravita attorno alla Pinacoteca di Brera, da via Palermo a via San Marco, da piazza XXV Aprile a corso Garibaldi, da corso Como a via Solferino, passando anche per la Mediateca di Santa Teresa, largo La Foppa e largo Treves.

    Insomma un fermento di creatività in movimento che renderà viva e vitale ogni parte di questo quartiere così in bilico tra antico e moderno, tra innovazione e memoria storica. E se passeggiando qua e là vi fermerete anche a guardare le vetrine di Ader, in viale Francesco Crispi, scoprirete che la Design Week vuol significare anche un bel modo di vestire.

     

    Related blog posts

    Aderenza allo stile

    ottobre 22, 2020 | | in Blog

    Il lungo lockdown lo aveva impigrito e l’estate successiva lo aveva rilassato, anche troppo, ma adesso era venuto il momento di riprendere in mano la sua vita e, soprattutto, il